Categories

fotografa . emoziona . ispira

Fotografapalermitana sul web.

Non fotografo ciò che vedo, ma ciò che provo

In qualsiasi momento della tua vita puoi decidere di cambiare rotta, di cambiare strada se quella che stai percorrendo non è più quella che senti tua. In qualsiasi momento puoi e devi scoprire te stesso.

Chi sei tu? Cosa ami fare? E anche se pensi che non hai nessun interesse, nessuna passione, non è così. Semplicemente ancora non è giunto il momento di scoprirlo, ma tu sei qualcosa di unico. E non importa se non sei un 10 a scuola ma un 6, non importa se tu non sei una taglia 40 ma un po’ di più, non importa se ti ripetono che da grande non realizzerai i tuoi sogni, non ascoltarli. Tu non sei loro, tu sei qualcuno che non ricapiterà più alla terra di avere, tu sei unico. E anche se ti senti un disastro, se non hai un lavoro, se ancora non sei riuscito a crearti una tua famiglia o se non ti senti abbastanza, tu sei unico. Ora nel pratico cosa devi fare? Ora siediti e innanzitutto chiedi scusa a te stesso per aver messo in dubbio le tue capacità, le tue abilità. Chiediti scusa per aver pensato di non valere nulla e riprenditi la tua vita. Noi non siamo numeri, giudizi scritti sulla carta o semplicemente aspettative di altre persone.

Fatto? Bene. Adesso chiedi a te stesso cosa ti emoziona? cosa ti fa battere il cuore che quasi ti vergogni perché hai già un’età? Fai chiarezza dentro di te. Capisci cosa ti emoziona, cosa faresti sempre, cosa potrebbe darti felicità e dopo cerca un modo, persone, aziende, qualsiasi strumento per realizzare ciò. Non sentirti in colpa per voler essere qualcuno che hai sempre voluto essere. Il tempo è molto breve anche se a volte pensiamo di averne tanto ne abbiamo poco e una volta che tutto finirà e il sipario si chiuderà, lo spettacolo continuerà? Non lo sappiamo, né io e nemmeno tu. Fai una cosa, vivi appieno oggi. Senza riserve, senza rimpianti, vivi al massimo. E non importa se avevi già percorso un’altra strada, abbiamo sempre la possibilità di cambiare direzione, di svoltare e perderci. A volte perdendosi si scoprono paesaggi mai visti. Trova la tua strada e non avere paura.

Puoi sempre cambiare rotta
Categories: Humanity

Add comment

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com