Categories

fotografa . emoziona . ispira

Fotografapalermitana sul web.

Non fotografo ciò che vedo, ma ciò che provo

Pillole di Street 3

I migliori libri di street photography

22/03/2020.FotografaPalermitana.0 Likes.1 Comment

Ciao ragazzi oggi voglio rispondere e chiarire un argomento che in molti mi avete chiesto in tanti ovvero: I MIGLIORI LIBRI SULLA STREET PHOTOGRAPHY.

Siete alle prime armi con questo bello quanto più complesso genere fotografico?

Nessun problema!

Vi indicherò quali libri consultare e quali scegliere. Infatti quando parliamo di Street photography è difficile trovare dei libri che realmente siano d’aiuto, ed essendo un genere istintivo è necessario avere dei libri che suggeriscono delle idee, tecniche e accorgimenti creativi per esprimere al meglio ciò che avviene tra le strade del mondo.

Però il mercato è molto vasto e perdersi è molto semplice.

Ecco i libri che ritengo essere fondamentale per un primo approccio a questo genere.

IL MANUALE DEL FOTOGRAFO DI STRADA (Gibson)

Una vera bibbia per il fotografo di strada: getta sicuramente le basi per la riuscita di una buona fotografia dando degli ottimi accorgimenti sulla scelta dei soggetti e non solo, il tutto accompagnato con delle foto esempio scattate dallo stesso autore. Il costo non è molto elevato, 16 euro circa.

LINK AMAZON

PHOTO SCHOOL STREET (M. Freeman)

Non può certo mancare uno dei maestri della fotografia, Michael Freeman il quale descrive in maniera molto semplice come ogni istante può svelare una prospettiva nuova e originale. In questo libro troverete ottimi spunti su quale attrezzatura acquistare e come trarne il meglio. Costo del libro è di 17 euro.

LINK AMAZON

STREET PHOTOGRAPHY. CORSO COMPLETO DI TECNICA FOTOGRAFICA. (Brian llyod Duckett)

Ultimo libro che vi consiglio è un top di gamma: con soli 14 euro circa avrete un libro che descrive perfettamente ogni situazione, ogni impostazione e segreto per rendere uniche le vostre foto.

LINK AMAZON

Fatemi sapere se avete letto uno di questi libri o se ne conoscete altri che reputate indispensabili per conoscere ed approfondire questo genere fotografico.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici e scrivetemi nei commenti le vostre impressioni.

Comments (1)

  • Justin . 25/03/2020 . Rispondi

    Great post.

Add comment

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com